TRA STORIA E ARTE
Il Core Business dell’impresa Fantino Costruzioni S.p.A. nell’ambito pubblico è la realizzazione e il restauro di edifici ottenuti in appalto da enti e amministrazioni locali. A partire dalle prime opere di difesa spondale dei fiumi e dai muri di contenimento per la protezione di strade è nata questa vocazione e si è via via creato un particolare “know-how”nel realizzare commesse pubbliche.
Con il crescere degli importi appaltati e l’importanza dei lavori eseguiti, la Fantino Costruzioni ha migliorato l’organizzazione, aumentando il numero di addetti e incrementando l’esperienza in materia.
L’Impresa è stata una delle prime in Italia a raggiungere la certificazione per eseguire opere di importo illimitato nella categoria “restauri conservativi di edifici monumentali” dell’Albo Nazionale Costruttori.
Questa ambita certificazione ha permesso di contribuire in maniera importante al recupero di alcuni “gioielli” del patrimonio storico, artistico e culturale d’Italia.
Attualmente la Fantino Costruzioni è una delle principali imprese della Provincia Granda e la prima a Cuneo in questo settore, ed è conosciuta a livello nazionale grazie alle sue opere realizzate in tutto il Nord Italia. Attualmente conta ben 16 iscrizioni SOA tra le quali OG1 (realizzazione di edifici civili e industriali) e OG2 (restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali) per importi illimitati.
CUNEO
INTERVENTO
LOCALITÀ BREIL A CHATILLON (AO)
INTERVENTO
Si è trattato di un restauro integrale con:
CUNEO
INTERVENTO
Lun-Ven
8,30 alle 12.30
14.30 alle 18.30
Via Roma, 37
12100 Cuneo, Italy
Tel.: +39 0171 692810
Fax: +39 0171 67726
Mail: info@fantinospa.it